video tutorial polipi uncinetto

Video tutorial polipo all’uncinetto

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’iniziativa benefica che ha portato la Panini Tessuti a collaborare con TINtacoli – Octopus for a Preemie Italia, il primo gruppo di volontarie nato in Italia sulla scia del progetto danese. Il progetto prevede la realizzazione di polipi all’uncinetto da donare ai bimbi prematuri ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale, ed è per questo che oggi vi proponiamo un video tutorial per realizzare un polipo all’uncinetto.

Come azienda il nostro ruolo è stato quello di donare a più di 10 creative dell’uncinetto il materiale occorrente per la realizzazione dei polipi e coordinare l’iniziativa con il gruppo TINtacoli. Queste le creative che hanno partecipato all’iniziativa: Blu Margot – La Zia Inuccia – Zeppole e Crochet – Carla Molinari – Cuori Crochet e Creations – Elisa Around a Stitch– Crochet Tina – Non Solo Uncinetto – Uncinetto a Modo Mio – Uncinetto Imperfetto – Giò Crochet & More.

Da questa bella collaborazione è nato un tutorial fotografico, a cura di Blu Margot, utile a chi volesse partecipare a questo progetto (lo trovate qui). Bisogna precisare che per la realizzazione dei polipi occorre seguire determinati accorgimenti che fanno sì che i pupazzi siano sicuri per i bimbi. Innanzitutto il materiale, esclusivamente 100% cotone e imbottitura anallergica e adatta al lavaggio ad alte temperature; inoltre la lavorazione deve essere fatta in modo che la trama sia molto fitta e non presenti buchini che possano far fuoriuscire l’imbottitura dal polipo.

Per aiutarvi ulteriormente nella creazione del polipo abbiamo pensato, insieme alla nostra collaboratrice Elisa Around a Stitch, di girare anche un video tutorial che permettesse di vedere in modo più dettagliato i vari passaggi e comprendere meglio le tecniche di realizzazione del polipo. Quindi uncinetto alla mano e buona visione!

Video Tutorial Polipo all’uncinetto

Non è finita qui! Per chi volesse contribuire alla creazione dei polipetti da donare ai bimbi prematuri può acquistare il materiale necessario sul nostro sito con uno sconto speciale usando il codice PANINI4TINTACOLI.

Materiale occorrente

IMPORTANTE: i polipi realizzati non vanno consegnati personalmente in ospedale perché devono prima essere sottoposti a controllo. Inoltre non tutti gli ospedali aderiscono all’iniziativa e questo potrebbe generare confusione. Se volete contribuire contattate il gruppo che vi darà tutte le indicazioni necessarie.

Per essere aggiornati sull’iniziativa seguite l’hashtag #panini4tintacoli.

 

Leggi anche

Bavaglino Pappa | Scopri come realizzarlo

Soffio di Lana | Scopri tutte le qualità della nostra lana

caccia al tesoro black friday 2021

Caccia al Tesoro Black Friday | Scopri come vincere il premio

Gonna Double Face | Scopri come realizzarla

?>
Trustpilot